Errore
  • JUser::_load: Unable to load user with id: 65
You are here: Home » TEAMS » Team Unico1 Ciclismo
Lunedì, 24 Set 2018

Team UNICO1 - Under 23

Teams Sabato 05 Marzo 2011 13:18
Mariano Piccoli e Gilberto Simoni tolgono il velo alla loro creatura. Il Team Unico1 si presenta al pubblico nella lussuosa cornice dell'Hotel Savoy di Riva del Garda. E proprio il titolare della Tonelli Hotels, Giampietro Tonelli, ha voluto dare il benvenuto a tutti gli ospiti intervenuti e introdurre la serata di cerimonia.
Squadra che vede la triplice conduzione di Gilberto Simoni, Mariano Piccoli e Loris Tagliapietra. «Non siamo ambiziosi in termini di risultati – ha puntualizzato il Gibo d'Italia – ma crediamo profondamente in quella che è soprattutto una grande passione che ci accomuna. Il ciclismo. E vogliamo dare a questi ragazzi l'opportunità di correre e farlo in un ambiente sano e con solidi valori alla base, dove a contare non è solo né prioritariamente il risultato».
A indossare la maglia col cuore dell'Unico1 saranno lo scalatore classe 1992 Ferenc Stuban, il velocista del 1989 Andrea Girardini, gli scalatori Filippo Calliari ('91), Pietro Osele ('92), Matteo Agostini ('92), i passisti Fabio Fontanari ('90), Renè Berloffa ('90) e Mattia Melchiorri ('90). Ed è stato proprio quest'ultimo, abbinando doti di atleta a un'innata simpatia, a presentare i propri compagni di fatiche sulle due ruote. Una sala affollata da sponsor, appassionati ed atleti. Luisa Tamanini, la trentina del pedale in rosa, con le compagne Alessandra Borchi ed Elena Kushinskaya ha presenziato in rappresentanza del Team Gauss, che partecipa al progetto Unico1 così come la nuova squadra Under23 tutta trentina.
Ma l'ospite d'onore, colui che con le sue parole toccanti ha emozionato tutti, è stato proprio lui: Diego Murari. Emozionato e sincero, il giovane combattente ha commosso la platea. «Questi ragazzi la loro gara la vincono tutti i giorni – ha detto –. Ci sono persone che non sanno se domani vinceranno oppure no». Parole di incoraggiamento sono venute dal presidente della FCI Trentina Giuseppe Zoccante che ha invitato gli atleti alla Bolghera, la gara che inaugura la stagione in provincia. E da Roberto Forcinella che invece ha auspicato di vedere il team di Piccoli protagonista sulle strade del giro del Trentino.
Enrico Gavagnini ha ricordato poi l'appuntamento con la Gibo Simoni Marathon. Importante il sostegno di tutti gli sponsor, che hanno voluto portare di persona il proprio saluto e l'augurio della migliore delle stagioni. A partire da Nicola Bonato, vicepresidente dell'Apt dell'altopiano di Folgaria, Lavarone e Luserna, accompagnato dal sindaco di Folgaria, Maurizio Toller. Antonino Marcon di Wilier Triestina, Massimo Fia dell'Agraria, Roberto Mattiuzzo della catena di abbigliamento HRoberts e Davide Andreazza per Valleverde.

Last modified on Lunedì 16 Maggio 2011 08:24
Web Master

Web Master

cari amici sono Massimiliano, il webmaster del sito Unico1, per qualsiasi domanda a riguardo non esitate a contattarmi.
UNICO1 è un grande progetto, e solo con il contributo di tutti si possono realizzare grandi cose!
Uno per tutti... tutti per UNICO1!

Website: 2erreorganizzazioni.com/it/nostri-servizi/nostri-clienti-web.html
Login to post comments